Share-this 1.4 in italiano al 100%

Share this iconaOra grazie all’ottimo lavoro si Davidonzo il comodissimo plugin Share-this, che campeggia da qualche settimana al fondo di ciascun post, è in italiano al 100%.

Come era stato preannunciato il plugin è stato completamente tradotto in italiano, sono state risolte alcune magagne che riguardavano il charset dei caratteri ed il codice HTML che viene generato ora è anche completamente validato secondo gli standard del W3C.

Ovviamente sono stati aggiunti dei servizi di social bookmarking generalmente molti utilizzati da noi utenti italiani e precisamente:

Allora cosa a aspetti ad installarlo nel tuo blog? Basta scaricarlo, scompattare il pacchetto compresso in formato zip e copiare la cartella /share-this/ nella cartella /wp-content/plugin/ e attivare il tutto da pannello di controllo. Se non hai ancora l’ultima versione di WordPress, ovvero la 2.1, ricordati di copiare il file prototype.js che trovi nel pacchetto del plugin nella cartella /wp-includes/js/. Se poi non ti dovesse funzionare il comodo pop-up come vedi in questo blog, controlla di non aver disabilitato i javascript tramite il tuo browser e se così non fosse può darsi che qualche altro tuo plugin usi jQuery che va in conflitto con Prototype quindi dai un occhiata ad un mio vecchio post per la soluzione.

Ma Davidonzo non si è fermato qui ed ha pensato gentilmente anche a tutti quegli utenti che utilizzano un’altra ottima piattaforma di blogging Open Source tutta italiana: dBlog. Se il tuo blog utilizza questo CMS per la gestione di tutti i contenuti sul post ufficiale della traduzione in italiano di Share-this trovi tutto il necessario per avere le stesse strabilianti funzionalità anche su quest’altra piattaforma.

Un grazie di nuovo per l’ottimo lavoro a Davidonzo.

Articolo interessante?

Rimani sempre aggiornato abbonandoti ai feed RSS di questo sito oppure riicevi comodamente gli aggiornamenti via e-mail.

Commenti

  1. dice

    Ciao Davide,
    con Share This italiano tutto OK…
    Una Cortesia (sempre da non esperto… sto giusto imparando…).
    Se guardi nel mio Blog (www.scuolapereroi.it), come immagino dappertutto, noterai che il link “Condividi”, pur essendo “cortissimo”, occupa una “riga” intera…
    Per una volta non sarebbe un grande spreco di spazio… ma ripetuto per centinaia di Post… anche da un punta di vista “estetico/impaginativo”…
    Domanda: è possibile affiancare il link “Condividi” ad altri link tipo, nel mio caso, al “vicino” PostRatings, in modo da far stare il tutto sulla stessa linea/riga?
    Per tentativi sono riuscito ad affiancare “Visite, Stampa, ecc…”.
    Ovviamente se serve posso provare a modificare il codice nell’editor, se mi spieghi cosa modificare (o, se preferisci, mostrartelo su Pastebin…).
    Ti Ringrazio tanto per la Gentilezza e, spero, l’Aiuto.
    Buona giornata e buon lavoro.
    Elo ;-)

    • dice

      Non credo di aver capito alla perfezione quello che vorresti fare… comunque certo che puoi affiancare al link Condividi anche altre icone come quelle del PostRatings.

      Puoi farlo lavorando con i CSS oppure facendo il modo che il codice HTML sia tale da presentare in sequenza prima o dopo di condividi tutto quello che desideri.

      • dice

        (Credo tu abbia capito bene…)
        … ho provato in tutti i modi a me conosciuti (sempre da non esperto) e non sono riuscito…
        Ad esempio sembra che Postratings “voglia” stare da solo…
        E poi, mentre per gli altri (PostRatings, Print, Views, ecc.) ho inserito codici in Index.php (oltre al loro Editor), ShareThis è per conto suo, nel suo Editor… almeno, io non ho inserito niente…
        :-?
        Per favore, sapresti aiutarmi con più precisione?
        Muchas Gracias.
        Elo ;-)

Trackbacks

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.