Google Reader Per iPhone e iPod Touch

Se siete dei felici possessori di un iPhone o di un iPod Touch o avete in programma di acquistarne uno a breve, vi farà sicuramente piacere sapere che oggi Google ha rilasciato una nuova versione del suo ottimo lettore/aggregatore di feed RSS online, Google Reader, specificatamente pensata per Safari Mobil utilizzata per l’appunto dall’iPhone e dall’iPod Touch della Apple.

La nuova versione del Google Reader per iPhone e iPod Touch è ancora inspigabilmente in fase di beta testing anche se risulta già molto completa e stabile. Sono infatti presenti la stragande maggioranza delle funzionalità che hanno reso la versione per browser desktop la scelta preferita di milioni di internauti: potete infatti votare le notizie più interessanti, condividerle con gli altri, segnarle come lette/non lette e navigare tra le votre sottoscrizioni tramite la comoda interfaccia a cartelle.

Essendo ancora in beta per testarla vi toccherà digitare manualmente l’indirizzo http://www.google.com/reader/i/, quando verrà rilasciata la prima versione stabile se state utilizzando un iPhone o un iPod Touch o qualsiasi altra cosa con Safari Mobile sopra verrete automaticamente reindirizzati verso questa versione appositamente studiata per il vostro dispositivo.

Attualmente l’unica pecca è la lentezza che alcuni utenti hanno constatato utilizzando delle connessioni EDGE, ma direi che è più un problema dovuto al tipo di connessione che ad altro. Sono problemi che comunque con le versioni successive verranno credo risolte e che sulle future versioni UMTS dell’iPhone non dovrebbero esserci o quasi.

Che dire? Se si considera il fatto che Google aveva rilasciato poco tempo fa una versione di iGoogle specificatamente pensata per iPhone ed iPod Touch tutto questo intersse dell’azienda di Mountain View verso i dispositivi mobile della Apple sta a testimoniare un successo che molti scettici all’inzio pensavano inaspettato ed irraggiungibile.

Articolo interessante?

Rimani sempre aggiornato abbonandoti ai feed RSS di questo sito oppure riicevi comodamente gli aggiornamenti via e-mail.

Trackbacks